Spedizioni internazionali

Dynamic Forwarding International è una Casa di Spedizioni Internazionali fondata nel 1985 ed affermatasi sul mercato grazie alla provata e lunga esperienza dei propri uomini e manager:

  • Sede operativa e magazzini sono a Cormano Via Po 148/150

  • Opera attraverso Processi garantiti da Sistema di Qualità certificato per spedizioni import export via aerea, mare e terra

  • Dispone anche di mezzi propri per i servizi di ritiri/consegne sul territorio

  • È specializzata nella via aerea, Import e Export, offrendo servizi diretti e consolidati per tutte le principali destinazioni del  mondo, gestiti ed   approntati presso suoi magazzini solo con suo personale interno qualificato e formato professionalmente

  • È agente IATA ed opera con tutte le principali compagnie aeree del mondo

  • È agente Regolamentato (RA) con sito autorizzato per i controlli di sicurezza delle merci aeree

  • Dispone di una vasta rete di corrispondenti ed è membro IFA -INTERNATIONAL FREIGHT ASSOCIATION- dal 1992

Deposito sostanze attive

Dynamic Forwarding International è munita dell’Autorizzazione rilasciata dalla Regione Lombardia (marchio regione) per lo stoccaggio e la distribuzione di Materie prime Farmacologicamente attive.

Tale autorizzazione consente a Dynamic di offrire ai produttori di Principi attivi Farmaceutici ed alle società munite delle autorizzazioni al loro commercio:

Deposito e distribuzione di Materie prime Farmacologicamente attive in conformità ai requisiti ministeriali con una gestione che rispetta le linee guida GDP , attraverso procedure che ne regolano: gestione della qualità, personale, locali e attrezzature, documentazione, operazioni, attività ed auto-ispezioni, trasporto.

Dogana interna

Dynamic Forwarding International detiene Autorizzazione per l’espletamento delle operazioni doganali presso il suo Magazzino, in Procedura Semplificata gestita da operatore interno:

  • La struttura dispone di un’area doganale per le operazioni di esportazione che vengono effettuate in loco attraverso sistemi informatizzati: le formalità e soprattutto le urgenze hanno quindi immediata esecuzione

  • Ogni problematica è affrontata da Tecnici che forniscono consulenze ed assistenza in loco e in tempo reale

  • È operatore economico Autorizzato AEOF dal 2008, con la certificazione nr. IT AEOF 08 0001, prima società in Italia ad ottenere questa certificazione di qualità

Rete di corrispondenti

Dynamic Forwarding International è membro IFA  – International Freight Association – dal 1992, inserita in questa vasta rete mondiale di Spedizionieri Internazionali selezionati per affidabilità e qualità dei servizi:

  • Attraverso il network assicura servizi in tutte le località con assistenza professionale e personalizzata fino a domicilio del cliente

  • Offre consulenza doganale ed assistenza in loco per lo svolgimento delle varie operazioni connesse alla legislazione locale

  • Ogni spedizione è monitorata costantemente, con frequente scambio di informazioni e aggiornamenti per assicurare il buon esito di ogni incarico

Servizi speciali

Dynamic Forwarding International  ha affinato ed implementato la propria attività adeguando e, spesso, prevenendo quelle che sono le necessità cui la clientela oggi si trova a dover rispondere.

Il magazzino è stato dotato di area a temperatura controllata per lo stoccaggio di merci +15/+25°C anche per lunghi periodi, frigorifero e freezers. Sia la camera che il frigorifero sono dotati di sistemi di monitoraggio e registrazione della temperatura.

Sono inoltre allarmati per segnalare ogni eventuale sforamento dei limiti imposti. Le apparecchiature sono sottoposte a manutenzione programmata da parte di aziende specializzate. La struttura si offre sia ai depositari di API, per la logistica, sia ai clienti diretti della Casa di Spedizioni.

Sono impiegati  diversi tipi di contenitori, con differente capacità e ampia versatilità, tutti in grado di essere caricati a bordo dei vari mezzi di trasporto; possono quindi consentire il contemporaneo trasporto, su unico mezzo, di prodotti che necessitano diversi range di mantenimento.
Le apparecchiature si alimentano con metodo passivo o attivo (piastre eutettiche o alimentazione elettrica) e possono garantire i seguenti range di mantenimento: +2°/+ 8° C, – 20° C.

La continua ricerca ha permesso di individuare una linea di prodotti che assolvesse questa necessità garantendo contemporaneamente mantenimento costante della temperatura ed economicità. Dynamic utilizza degli overpack composti da materiale altamente isolante, mentre l’elemento refrigerante è costituito da piastre eutettiche (glicolide). L’esperienza di questi anni ne ha dimostrato l’efficacia.

Questi overpack consentono il mantenimento costante della temperatura richiesta (+2/+8°C o- 25° / -15°C) per un periodo di tempo tra 72 e 96 ore o superiore. Sono validati dal produttore e testati anche al nostro interno. Possono essere corredati di Data Logger per il monitoraggio e stampa della temperatura durante tutto l’arco del trasporto. Dopo l’utilizzo, opportunamente ricondizionati, possono essere riutilizzati.

Dynamic può confezionare l’overpack direttamente presso il magazzino dello speditore.

Tutto il  personale operativo e di magazzino è addestrato e in possesso di certificato IATA per il trattamento e la spedizione di prodotti pericolosi per il trasporto escluso radioattivi.

Dynamic Forwarding International è membro della vasta rete mondiale di Spedizionieri Internazionali selezionati per affidabilità e qualità dei servizi: fondata nel 1985, si è affermata sul mercato grazie alla provata e lunga esperienza dei propri uomini e manager.

RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE

Contatto rapido

Ci contatti tramite il presente form: un nostro consulente la contatterà al più presto per raccogliere le informazioni necessarie e inviarle un preventivo personalizzato.